Condizioni Generali

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Premessa 

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.aquasale.it/store nel rispetto della normativa italiana di cui al decreto legislativo 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Aquasale S.r.l.u. con sede legale in Via Mottola S.C, Zona Industriale, 70011 Alberobello (BA), C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Bari n. 07586150729, REA: BA- 567920 - Indirizzo di posta elettronica: info@aquasale.it 
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento.
I contratti conclusi con Aquasale attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

Ordini e Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
La conferma dell'ordine ha valore di proposta contrattuale per cui il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
Il contratto stipulato tra Aquasale e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Aquasale. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Qualora il Cliente individui degli errori avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare l'Assistenza Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposita voce “Contattaci” o inviando un email a info@aquasale.it. Trascorso tale termine l'ordine non potrà più essere modificato.
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito corrisponde normalmente all'immagine fotografica. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle loro caratteristiche. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

  •          Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 69 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 8.35 €.

  •          Spedizioni all’Estero:

Il costo della spedizione all’estero è di 15,00 €.

Per ordini superiori ai 69 € la spedizione è gratuita. 

 Modalità di pagamento 

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle spese di consegna mediante:.

  •        PayPal

  •        Bonifico bancario

  •        Contrassegno alla consegna della merce

Per ulteriori informazioni consultare la pagina "Metodi di pagamento"

  Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell'apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Aquasale S.r.l.u. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Salvo in casi di forza maggiore, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Aquasale S.r.l.u. ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.
  •          Servizi di consegna attivi in Italia:

SDA

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

  •          Servizi di consegna attivi all’Estero:

SDA - Corriere Espresso

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione di seguito elencati. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Aquasale  S.r.l.u.  una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile QUI

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

Aquasale  s.r.l.u.
Via Mottola - Zona Industriale S.C.
70011 Alberobello (BA)

Il Servizio Clienti di Aquasale provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Aquasale  stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Aquasale  rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, fermo restando il diritto di Aquasale di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente e in caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

III. I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari incusi vini, alcolici e bevande, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Aquasale e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Aquasale provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Aquasale il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite la voce  “Contattaci”.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Aquasale il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto o ,se il Prodotto è deperibile prima di tale termine, entro la data di scadenza.  

 

Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Aquasale non potrà considerarsi responsabile e verrà escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Aquasale si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Aquasale promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Aquasale utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite la voce “Contattaci”, oppure telefonando al 080 4323143 (dall’estero +39 80 4323143), attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.

 

Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Aquasale s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.